Il 5 settembre si intitola l'aula consiliare di Custonaci al giudice Caponnetto

L'idea nasce dal consiglio comunale della città presieduto da Enzo Monteleone

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Settembre 2021 09:41
Il 5 settembre si intitola l'aula consiliare di Custonaci al giudice Caponnetto

Domenica 5 settembre, a Custonaci, sarà scoperta la Targa di intitolazione dell’aula Consiliare al Giudice istruttore Antonino CaponnettoAlla manifestazione cui hanno dato la loro adesione diverse autorità Politiche, Civili e Militari, sarà anche presente Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale ed il Presidente Provinciale della Fondazione Antonino Caponnetto. Momento celebrativo solenne che vedrà la nostra comunità impegnata nel rafforzare un cammino già intrapreso da questa amministrazione con altre manifestazioni precedenti , nell’intento di rafforzare i valori della legalità della giustizia e della democrazia nell’esercizio delle funzioni pubbliche.

La mia proposta, di intestare l’Aula consiliare al Giudice Istruttore Antonino Caponnetto, dice Enzo Monteleone Presidente del Consiglio Comunale, è stata accolta dalla maggioranza dei consiglieri, per l’attaccamento alla sua terra, il grande impegno a favore della legalità e della giustizia, nonché la grande sensibilità e lo spirito di sacrificio mostrato nel dedicare parte della sua vita ad educare i giovani ai valori della solidarietà , della condivisione e del rispetto delle leggi.Siamo orgogliosi della scelta fatta dalla maggioranza del Consiglio Comunale dice il Sindaco Giuseppe Morfino, consapevoli che dobbiamo costantemente perseguire quotidianamente i principi cui questo magistrato si è ispirato nel corso della sua carriera e della sua vita.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza