"I leoni di Sicilia" della trapanese Stefania Auci diventa una serie tv

Le riprese dovrebbero iniziare nel mese di febbraio.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
26 Gennaio 2022 14:26

Se ne parlava da tempo e ora è ufficiale: dal bestseller I Leoni di Sicilia nascerà una serie tv.

Nelle ultime ore, infatti, la casa di produzione Lotus Production ha annunciato il nome del regista e l’inizio delle riprese che, sembrerebbe, partiranno nel mese di febbraio proprio in Sicilia.

A dirigere la serie, realizzata da Marco Belardi, sarà il regista romano Paolo Genovese, firma di grandi capolavori come la pellicola Perfetti Sconosciuti.

Seppur non siano ancora noti il cast e il luogo di ripresa, sembrerebbe già essere ufficiale la piattaforma di diffusione. La serie, infatti, sarà disponibile solamente in streaming su Disney + e Star.

La serie, ovviamente, ruoterà intorno alla famiglia imprenditoriale dei Florio, partiti dalla Calabria con destinazione Sicilia in cerca di fortuna, proprio come raccontato nelle opere I Leoni di Sicilia e L’Inverno dei Leoni – libro più letto del 2021 in Italia –.

L’attesa per gli amanti delle vicende dei Florio è al massimo, e ciò non può che confermare quanto la scrittrice trapanese Stefania Auci sia ormai una vera e propria icona all’interno della narrativa italiana.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza