Nel corso di una cerimonia svoltasi ieri sera a Custonaci, in provincia di Trapani, la Handball Erice ha ricevuto il Premio “Ussi Estate”, attribuito dall’Unione Stampa Sportiva Italiana alle più meritevoli realtà sportive siciliane. Infatti, i riconoscimenti sono stati indirizzati ad atleti e tecnici che si siano distinti durante la scorsa stagione agonistica.
Patrocinata dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana (guidata da Gaetano Galvagno), dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo (Elvira Amata), dal Comune di Custonaci (sindaco Fabrizio Fonte), dalla European Culture University (produttrice dell’evento) e dalla società servizi Panastudio, la serata è stata condotta dai giornalisti Alessia Anselmo e Valerio Tripi, sotto la direzione artistica di Francesco Panasci.
La pallamano è stata inserita fra le dodici discipline premiate (apnea subacquea, atletica, automobilismo, bridge, calcio, calcio a 5, ciclismo, judo, pallacanestro, pallamano, pugilato e sollevamento pesi) e la nostra società è stata scelta per i due trofei vinti (Supercoppa Italiana e Coppa Italia) e il raggiungimento della finale scudetto.
I premi sono stati assegnati secondo le segnalazioni dei giornalisti iscritti al gruppo regionale di specializzazione dell’Associazione Siciliana della Stampa.
DICHIARAZIONE
Norbert Biasizzo (Vicepresidente AC Life Style Handball Erice): “Siamo orgogliosi di questo premio ricevuto, che testimonia ulteriormente la positività del lavoro svolto. Essere riconosciuti tra le eccellenze dello sport siciliano è importante, perché ci dà la chiara sensazione di costituire, anche agli occhi degli addetti ai lavori, una realtà di spessore, capace di contribuire a migliorare la qualità della vita nella nostra Isola. Noi sappiamo che vincere in questa terra rappresenta qualcosa che va oltre il significato sportivo in senso stretto. Per questa ragione, continueremo la nostra opera, con attenzione verso il coinvolgimento di tutti i giovani nello sport e puntando all’unico obiettivo che ci manca per chiudere il cerchio di queste ultime meravigliose stagioni: lo scudetto”.
NOTA STAMPA