Handball Erice, domani la prima sfida casalinga contro la Zrk Železničar Inđija

Le arpie si preparano per l’avvio del secondo turno dell'EHF European Cup

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Settembre 2025 11:48
Handball Erice, domani la prima sfida casalinga contro la Zrk Železničar Inđija

La AC Life Style Handball Erice si prepara ad affrontare una nuova avventura europea con la doppia sfida casalinga contro le serbe dello ŽRK Železničar Inđija, in programma domani e domenica alle 18.30 al PalaCardella, valida per il secondo turno della EHF European Cup. Entrambe le formazioni hanno chiuso la scorsa stagione al secondo posto nei rispettivi campionati: Erice nella Serie A italiana e lo Železničar Inđija nella Superliga serba, alle spalle della Stella Rossa. Per le siciliane, si tratta della quarta partecipazione consecutiva alle competizioni continentali.

CONVOCATE

Dagui Assana, Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Maira De Marinis, Francesca Di Prisco, Alexandra Do Nascimento, Irene Fanton, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Silje Nilsen, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Alexandra Severin, Marianela Tarbuch, Maryia Trayan, Alessia Zizzo.

DESIGNAZIONE ARBITRALE Arbitri: Rafik Heddid e Morgan Picot Commissario: Sofia Siskou

DICHIARAZIONI Cristina Cabeza Gutierrez, allenatore Ac Life Style Erice: «Dobbiamo cambiare mentalità rispetto al campionato e ci aspettiamo una partita molto più combattuta rispetto a quelle che abbiamo giocato nella nostra lega. Lo Železničar Inđija è una squadra con molta esperienza a livello europeo, con una rosa molto giovane e che ha subito alcune perdite rispetto all'anno scorso. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro, soprattutto a livello difensivo, e sfruttare l'ampiezza della nostra rosa per correre. Loro difendono con un 6:0 molto chiuso al centro, e dovremo avere abbastanza pazienza per cercare tiri sia dall'esterno che dai 6 metri. La squadra è concentrata e desiderosa di debuttare in Europa».

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza