La raccolta firme per chiedere maggiori controlli nei locali a Trapani è stata consegnata al Prefetto di Trapani Filippina Cocuzza.
Si tratta, nello specifico, di un’iniziativa lanciata una settimana fa sul noto sito Change.com e che, in pochi giorni, ha raggiunto l’obiettivo di 150 firme. Incremento del numero dei positivi in provincia e pochi controlli dei green pass nei locali sono soltanto due dei punti del testo consegnato al Prefetto.
«Si chiede – si legge nel testo– un intervento per sensibilizzare i sindaci e le forze della polizia sull’allarme sopra segnalato e invitare tutti a procedere ad eseguire controlli in tutti i locali della provincia, controllando gli avventori».
Perché nel trapanese sono tanti i locali che non richiedono il Green Pass – ormai sempre più obbligatorio per accedervi – e ciò avviene, forse, a causa della mancanza dei controlli. Una mancanza che, purtroppo, non ci permette di sconfiggere ancora il Covid-19.