Grande attesa per il carnevale a Castellammare del Golfo: sfilata dei carri allegorici domenica 2 e martedì 4 marzo

Dalle ore 14 non si potrà transitare con le auto, né sostare, nelle vie interessate dal percorso dei carri

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Marzo 2025 13:11
Grande attesa per il carnevale a Castellammare del Golfo: sfilata dei carri allegorici domenica 2 e martedì 4 marzo

Grande attesa per il carnevale a Castellammare del Golfo dove, dopo 5 anni, tornano le sfilate di carri allegorici il 2 ed il 4 marzo.

Nelle due giornate di sfilate di domenica 2 marzo e martedì 4 marzo, a partire dalle ore 14 non si potrà transitare con le auto, né sostare, nelle vie interessate dal percorso dei carri, cioè in via Segesta (tratto compreso tra la via Donizetti e la via Vasile), via Vasile, via Crispi, corso Garibaldi e via Marconi.

La partenza della sfilata dei carri allegorici è prevista alle ore 15,30 da via Segesta ed i visitatori potranno lasciare le auto in sosta nello spiazzale dopo il campo sportivo o nelle aree di sosta consentite.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Fausto ricorda che al momento non è attiva la sosta a pagamento in tutte le aree contrassegnate dalle strisce blu.

L’associazione “Sicilia smile”, con il patrocinio del Comune, ha lavorato con grande impegno per realizzare i carri allegorici che riprenderanno temi dei cartoni animati, come i Flinstones, ma anche film noti come i Pirati dei Caraibi.

I carri allegorici saranno accompagnati da gruppi con balli in maschera, spettacoli delle scuole, coreografie delle palestre cittadine ed estrazione di premi per le maschere più belle.

Il duo Calandra & Calandra animerà entrambe le due giornate di sfilate davanti ad una riproduzione del castello cantando "La regina di Casteddammari” un gioioso inno carnascialesco che parla delle bellezze di Castellammare e della sua regina, alludendo ad una sovrana che, secondo il tramandato racconto, si sarebbe immersa in una vasca naturale di scogli nell’attuale piazzale stenditoio.

Lunedì 3 marzo, l’assessorato allo Spettacolo seguito da Mariella Caleca, sempre con l’associazione “Sicilia smile”, ha previsto animazione per bambini a partire dalle ore 16, nella villa comunale regina Margherita, dove ci sarà lo spettacolo di bolle “Eterea” di Agata Leale, una sfilata in costume e la premiazione della maschera più bella.

Nelle giornate di lunedì 3 e martedì 4 marzo. come da richiesta dei dirigenti, tutte le scuole cittadine saranno chiuse, così come gli uffici comunali e saranno effettuati interventi di disinfestazione. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza