Giovani e futuro: finanziato progetto per il Distretto socio-sanitario 50

2,4 milioni di euro per contrastare la povertà educativa e promuovere l'inclusione sociale dei ragazzi del territorio.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Marzo 2025 10:27
Giovani e futuro: finanziato progetto per il Distretto socio-sanitario 50

Pubblichiamo post del Distretto Socio Sanitario 50.

"2Il Distretto Socio Sanitario 50 composto dai comuni Città di Trapani Comune di Custonaci Comune di Erice Comune di Favignana - Isole Egadi Comune di San Vito Lo Capo Comune di Misiliscemi Comune di Buseto Palizzolo comune di Valderice e Pacecoè risultato tra i 5 distretti in Sicilia finanziati dalla misura nazionale “DES_TEENAZIONE - DESIDERI IN AZIONE” del PON 2121-2027 Decreto direttoriale n.69/2024 del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.Il progetto approvato dal comitato dei Sindaci lo scorso 10.06.2024 per 2.457.000,00 euro prevede l’erogazione di servizi distrettuali integrati volti a promuovere, nei ragazzi e nelle ragazze, l’autonomia, la capacità di agire nei propri contesti di vita, la partecipazione e l’inclusione sociale e combattere povertà educativa e abbandono scolastico.

Il progetto avrà una durata triennale e si svilupperà su tutte le aree di intervento e le linee di attività previste dall’avviso nazionale per il contrasto alla Povertà educativa e per la promozione della cultura e delle comunità educanti".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza