Gibellina. Tutto pronto per il Carnevale 2020. Sabato si aprono le danze

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Febbraio 2020 14:44
Gibellina. Tutto pronto per il Carnevale 2020. Sabato si aprono le danze

Gibellina. È ormai tutto pronto per il Carnevale 2020. Sabato 22 febbraio, le porte della Scuola Media «Papa Giovanni XXIII» si apriranno, come ormai consuetudine da anni, per far rivivere lo spirito carnevalesco. Per il secondo anno consecutivo, sarà l’associazione «Caccia e Pesca Ambiente Siciliano», con il patrocinio del Comune di Gibellina (che con regolare bando ha messo a disposizione per l’organizzazione dell’evento un contributo pari a 2.500 euro), ad animare il Carnevale gibellinese nelle serate del 22-23-24-25 e 29 febbraio.

Le danze si apriranno sabato 22 febbraio con la serata d’apertura, al termine della quale si potrà gustare la pasta con ragù di cinghiale, preparata sapientemente dai ragazzi dell’associazione. Si continuerà poi a ballare domenica 23 e lunedì 24, con la consueta serata dedicata alle maschere (con ingresso gratuito). Martedì 25 un intero pomeriggio, dalle 16:00 in poi, sarà dedicato ai più piccoli con il «Carnevale dei bambini», seguito alle 22:00 dalla serata danzate. Infine l’ultimo appuntamento, previsto per sabato 29 febbraio, vedrà “chiudere” le danze con il Gran Galà Finale.

In tutte le serate l’animazione sarà affidata al duo canoro “Franco e Mirella” che faranno rivivere il Carnevale con balli di gruppo, lisci, contradanze, tanta musica e tanto divertimento. Il biglietto di ingresso è 7 euro a persona, 10 euro per chi prenota un tavolo per quattro persone. Chi ha invece intenzione di non perdersi neanche una serata è disponibile la tessera per l’abbonamento pari a 20 euro. Per qualsiasi altra informazione, prenotazione tavoli o per le tessere abbonamento è possibile rivolgersi a Gioacchino (3894425504) e Ferdinando (3292415985).

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza