​Rifiuti, presunta “frode in pubbliche forniture”: arrestati gli imprenditori Traina

L’inchiesta giudiziaria riguarda il settore dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani in Sicilia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Luglio 2025 18:42
​Rifiuti, presunta “frode in pubbliche forniture”: arrestati gli imprenditori Traina

Gli agenti della Digos della Questura di Enna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare che ha portato all’arresto di Calogero e Giuliano Traina, padre e figlio, rispettivamente di 71 e 47 anni, originari di Cammarata. Entrambi sono imprenditori nel settore dello smaltimento dei rifiuti e gestiscono un’importante azienda con sede a Valguarnera, nell’Ennese. Le accuse nei loro confronti riguardano una presunta frode nelle pubbliche forniture, commessa nell’ambito della gestione dei rifiuti solidi urbani.

La misura restrittiva è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Enna, che ha disposto i domiciliari per i due imprenditori.

Il più giovane, Giuliano Traina, ricopre attualmente anche il ruolo di consigliere comunale a Cammarata e, lo scorso aprile, è stato eletto consigliere provinciale nella lista “Uniti per la città”, formazione politica strettamente collegata all’ex deputato Roberto Di Mauro e al candidato Giuseppe Pendolino, che è stato successivamente eletto presidente della Provincia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza