Trapani. ​Miceli (Fratelli d’Italia) ricevuto dal sottosegretario ai Trasporti

Incontro a Roma su mobilità, infrastrutture e trasporti nel territorio trapanese

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Settembre 2025 10:53
Trapani. ​Miceli (Fratelli d’Italia) ricevuto dal sottosegretario ai Trasporti

Il coordinatore provinciale di Trapani di Fratelli d’Italia, Maurizio Miceli, ha reso noto l’esito di una trasferta a Roma, dove “ho avuto il piacere e l’onore – dice – di incontrare il Sottosegretario ai Trasporti, sen. Antonio Iannone, in un confronto cordiale e costruttivo sulle grandi questioni legate alla mobilità, alle infrastrutture e ai trasporti, leve decisive per lo sviluppo del nostro territorio”.

“Tra i temi affrontati, particolare attenzione è stata rivolta all’aeroporto di Trapani-Birgi, una infrastruttura che non rappresenta soltanto un volano turistico ed economico, ma anche uno strumento di coesione sociale: garantire collegamenti aerei stabili e accessibili significa infatti assicurare diritti di mobilità, opportunità di lavoro e qualità della vita per l’intera comunità trapanese. In questo quadro si inseriscono anche i grandi sforzi compiuti, come l’abbattimento dell’addizionale comunale, misura che consentirà allo scalo una maggiore crescita e un migliore sviluppo, rendendolo più competitivo e attrattivo”.

“Si è discusso inoltre del trasporto ferroviario, con un riferimento ai progetti già avviati dal Governo regionale siciliano per il potenziamento della rete e dei collegamenti interni, che dovranno essere accompagnati – conclude Miceli – da un impegno comune a livello nazionale per renderli sempre più efficaci e rispondenti alle esigenze dei cittadini”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza