Food Awards, è trapanese il miglior birrificio italiano

Si tratta di "Baroni Birra", azienda che si trova a Dattilo.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Febbraio 2024 16:09
Food Awards, è trapanese il miglior birrificio italiano

Si sa, il trapanese è da sempre un territorio capace di regalare emozioni grazie alle sue bellezze che vanno dalle spiagge ai panorami mozzafiato, dai tramonti alle saline. Ma adesso, Trapani è anche la provincia dove si trova il miglior birrificio artigianale. E a stabilirlo è stato un premio, uno dei riconoscimenti italiani più importanti nel settore agroalimentare: l'Italy Food Awards. Ad essere premiata, per la seconda volta consecutiva, è stata l'azienda di Dattilo "Baroni Birra" che, contemporaneamente, ha anche vinto il riconoscimento di miglior birrificio artigianale ai Sicilia Food Awards 2023.«Siamo un birrificio artigianale nato in piena pandemia – ci aveva raccontato, tempo fa, Luigi Di Via –.

È stato un azzardo ma in due anni abbiamo fatto un po’ di strada e la nostra ultima esperienza, quella dell’Italy Food Awards, ci ha permesso di essere premiati tra tante altre aziende partecipanti».Sì, un azzardo. Perché i tre soci fondatori hanno deciso di rimanere a Trapani, andando contro tutto e tutti. E lo hanno fatto proprio nel periodo più difficile per le aziende, quello della pandemia da Covid-19. Un sogno che è diventato realtà. E quei ragazzi, capaci di mettere nella birra il nostro territorio (tra materie prime ed etichette con disegnati alcuni scorci del trapanese), adesso sono sul tetto d'Italia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza