Focolaio Covid a Valderice, Stabile: «8 positivi, sono preoccupato»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Dicembre 2020 15:59
Focolaio Covid a Valderice, Stabile: «8 positivi, sono preoccupato»

Focolaio a Valderice. Dopo le notizie che abbiamo dato circa la positività del parroco di “San Pio X” nella frazione di Crocci, è intervenuto il sindaco Francesco Stabile: «Il focolaio di contagi avvenuto presso le frazioni di Crocci e Chiesanuova, ha determinato ad oggi la positività di ulteriori 8 soggetti al tampone molecolare. Sono seriamente preoccupato, non è il tempo di assumere comportamenti superficiali, bisogna piuttosto essere ancora più accorti e determinati nell'affrontare il dilagare di questo nefasto virus.

Con grande dispiacere - si legge -comunico inoltre che pochi giorni fa, tutti noi abbiamo perso un giovane concittadino, colpito da questo terribile virus. Ai familiari esprimo la mia vicinanza e unitamente all' amministrazione comunale un sentito cordoglio. Abbiamo tutti una responsabilità sulle spalle, che è quella di salvaguardare la nostra salute e soprattutto quella degli altri. Ad oggi il numero dei positivi sul territorio valdericino è di 30 unità, anche se aspettiamo nelle prossime ore altri risultati dei tamponi molecolari».

«Auguro a tutte le persone colpite da questo nemico invisibile di guarire prontamente, e di testimoniare che qesta battaglia la possiamo vincere tutti insieme, soltanto osservando le regole per arrestare definitivamente i contagi. Ad ognuno di noi un pezzo di responsabilità»

In evidenza