FIGC Trapani, presentati i campionati Terza Categoria e di serie D calcio a 5

Alla presenza del delegato provinciale Bruno Lombardo e dei responsabili Giovanni Sacco e Salvatore Bianco

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Ottobre 2023 09:31
FIGC Trapani, presentati i campionati Terza Categoria e di serie D calcio a 5

Si è tenuto venerdi ,presso la sede dell'Associazione Italiana Arbitri  di Trapani, l'incontro di presentazione dei  campionati di Terza categoria e di serie D di calcio a cinque. Alla riunione erano presenti i rappresentati di tutte  società che parteciperanno ad entrambe le competizioni.  Rispettivamente per la Terza Categoria: Don Bosco Calatafimi, ASD Segesta, Nuova Rinascita Partanna, ASD Partanna, Città di Trapani, Virtus Castellammare, ASD Trasmazzaro, ASD Strasatti, ASD Bosco 70, Petrosino 1969, ASD Menfi, Sciacca soccer e Don Bosco Partinico. Per il Calcio a cinque:  Bosco 70,Lilibeo futsal, Città di Salemi, Pol. Salemi, Dattilo, Mazara 46, Club Olimpia Castellammare, Futsal Paolini, Alcamo Academy, Don Bosco Calatafimi e Favignana.

Dopo l'introduzione del Vice delegato Antonio Amoroso, hanno portato i loro saluti  i responsabili dei due campionati, Giovanni Sacco per la Terza Categoria e Salvatore Bianco per il calcio a 5,  ed  i rispettivi responsabili delle sezioni AIA di Trapani, Mimmo Poma e  di Marsala  Biagio Girlando. 

Dopo alcuni brevi interventi dalla platea delle società intervenute in un clima di composto entusiasmo ha concluso i lavori il Presidente Bruno Lombardo che dopo avere portato i saluti del massimo dirigente Sandro Morgana anche a nome dello stesso ha invocato la necessità della riproposizione avvenuta nel corso della passata stagione di un clima responsabile e sereno con tolleranza zero per qualsivoglia episodio tendente alla violenza di qualsiasi specie ed ha posto l'attenzione sulla ripresa di un calcio della provincia di Trapani in condizione di sviluppo nel periodo post pandemico a partire dalle sei società presenti nel massimo campionato regionale di Eccellenza, dalla ritrovata stabilità della Società del Trapani calcio e via via in tutti i campionati poi anche giovanili dove si sta registrando un significativo aumento dei numeri del  tesseramento. 

Soddisfazione è stata espressa anche per  il ragguardevole incremento,  in termini di nuove società, sia  nel calcio a cinque che in quello femminile. La bella serata si è conclusa con l'augurio sincero di buone competizioni negli indirizzi tecnico e comportamentale per la flotta dei volontari del calcio dilettantistico trapanese movimento che in questa Provincia è senza dubbio garante di sviluppo sociale ed economico della nostra Provincia. I campionati partiranno nel weekend del 28 e 29 ottobre prossimo venturo, mentre  campionati giovanili under 19, 16,15 e 14 dal 30 Ottobre 2023.

A tutte le società intervenute in dono un pallone utile ai calci d'inizio su tutti i campi che vedranno impegnate le nostre società.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza