Alessandro Gatto è il nuovo attaccante dell'FC Trapani 1905. L'ufficialità è arrivata questa mattina: firma e foto con il presidente Michele Mazzara. Originario di Taranto, quella con il Trapani è la prima esperienza in Serie D avendo disputato nella sua carriera diversi campionati di Serie C con le maglie di Pordenone, Juve Stabia, Monopoli, Sudtirol, Arzachena, Bisceglie, Cavese e Catania ma anche una stagione in serie B con il Modena nel 2014/15. Nello scorso campionato Gatto, che è cresciuto tra le giovanili di Verona e Lecce, ha militato in serie Serie C con il Catania, prima di passare a gennaio in prestito alla Cavese.
Si tratta di una punta duttile, un vero e proprio jolly offensivo che può ricoprire più ruoli in tutto il fronte di attacco. «Sono molto contento di essere qui a Trapani che è una piazza che non merita questa categoria, e non vedo l’ora di iniziare», afferma il nuovo acquisto granata ai microfoni dell'ufficio stampa. «Conoscevo alcuni dei miei compagni per averli affrontati da avversario negli anni passati. Non ho mai giocato al Provinciale ma mi dicono che la tifoseria è speciale, e li aspettiamo in tanti allo stadio.
Ringrazio la Società per la fiducia nei miei confronti che è stata il motivo per cui ho scelto subito Trapani rinunciando ad altre offerte in serie C. Considero Trapani un club top e mi auguro di poter ripagare la fiducia concessa sul campo».Ieri, invece, è stato reso noto l'acquisto di Stiven Meti (2003). Centrocampista, lo scorso anno ha militato nel campionato Primavera con la Triestina.