FC Trapani 1905, con il Sorrento finisce in parità

Termina 0-0 la partita tra Trapani e Sorrento.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Febbraio 2025 18:30
FC Trapani 1905, con il Sorrento finisce in parità

Pareggio senza reti al Provinciale di Trapani nella sfida tra Trapani e Sorrento, due compagini che stanno orbitando a metà classifica senza riuscire a dare una vera e propria svolta al campionato. Per i campani questo risultato può dirsi comunque positivo, dato che i rossoneri cercano una salvezza sicura, per i siciliani, invece, non si può dire lo stesso. Ci si aspettava una risposta immediata dopo la brutta sconfitta di martedì sera contro il Rimini, ma gli uomini di Torrente non sono riusciti ad esprimersi al meglio in campo, cestinando le poche occasioni da gol avute. 

I tanti cambi nell'undici titolare non hanno sicuramente aiutato, dal primo minuto, infatti, sono stati schierati Liotti, Zappella, Verna, Segberg, Toscano e Ongaro, che dal momento del loro arrivo sono stati costretti ad alternarsi con gli altri elementi della rosa. La partita si è svolta per la maggior parte del tempo con il Trapani in possesso palla ed il Sorrento pronto a ripartire. Proprio su una ripartenza i campani hanno sfiorato il gol del vantaggio, da un cross di Guadagni arriva il colpo a botta sicura di Scala, che trova la parata di un fenomenale Ujkaj. Nel finale di primo tempo, però, sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori di giornata, la prima con Ongaro, che ha sprecato a tu per tu con il portiere, la seconda con Piovanello, che con un tiro ad incrociare ha trovato la grande risposta del giovane portiere Del Sorbo. 

I cinque cambi effettuati da Torrente nel secondo tempo non hanno portato i risultati sperati, con il match che è andato avanti sempre alla stessa maniera, con lo sterile possesso palla dei siciliani e con le ottime coperture difensive del Sorrento, che non ha mai perso lucidità e concentrazione. Continuano di pari passo il proprio cammino in campionato Trapani e Sorrento, con i granata avanti in classifica di una lunghezza. 

Trapani-Sorrento 0-0

Trapani: Ujkaj, Zappella, Celiento, Sabatino, Liotti (Benedetti 56’), Toscano, Segeberg (Daka 84′), Verna (Carraro 56’), Ciuferri (Ruggiero 84′), Piovanello (Anatriello 65’), Ongaro. In panchina: Barosi, Salamone, Stensrud, Mulè, Sciortino, De Caro, Malomo, Ciotti. All. Torrente

Sorrento: Del Sorbo, Fusco, Guadagni (Colangiuli 57’), Cuccurullo, Blondett, Musso (Rossetti 69’), Panico, Scala (Guarracino 69’), Cangianiello (Carotenuto 60’), Vitiello, Palella. In panchina: Harrasser, Colombini, Biagetti, Riccardi, Morleo, Russo, Esposito. All. Ferraro

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni; assistenti: Simone Della Mea di Udine e Fabio D’Ettore di Lanciano. IV ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo

Note: Ammoniti Piovanello, Sabatino, Guadagni, Musso, RossettiCalci d’angolo: 4-4Recuperi: 1’ pt; 4’ stSpettatori: 4.084

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza