Due variazioni in organico sono state comunicate ieri dalla società FC Trapani 1905: l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Palmieri e il contemporaneo trasferimento a titolo provvisorio del centrocampista Luca Verna al Cittadella.
Anche Riccardo Palmieri è un centrocampista, classe 1995, cresciuto tra le giovanili dell’Inter e del Modena: debutta tra i professionisti con il Fiorenzuola nella stagione 2021/2022; seguono due stagioni alla Virtus Entella e poi passa alla Carrarese con cui, nella stagione 2023/2024, conquista la Serie B. Nel gennaio 2025 passa al Cittadella, in serie B, collezionando 13 presenze e una rete.
Il giocatore arriva a Trapani a titolo definitivo, con l’esperienza di 99 presenze in Serie C.
“Mi sono sentito subito parte del progetto – ha dichiarato il neo calciatore granata – . L’ambizione del presidente e della società di fare un campionato importante sono state decisive per la mia scelta. È la prima volta per me che gioco al Sud ma sono sicuro di trovare un pubblico caloroso. Mi definisco un centrocampista con caratteristiche offensive e abbastanza duttile. Ho giocato in diversi ruoli negli ultimi anni: play, mezz’ala trequarti. Sono a disposizione del mister, darò del mio meglio e spero di vedere lo stadio pieno”.