Favignana, stop al volantinaggio

L'ordinanza del sindaco Forgione avrà valore su tutte le tre isole e resterà in vigore sino al 31 ottobre

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Giugno 2024 15:42
Favignana, stop al volantinaggio

Favignana dichiara guerra al volantinaggio. Il sindaco Francesco Forgione, infatti, ha emanato una ordinanza attraverso la quale vieta, sino al 31 ottobre, il volantinaggio nei centri urbani e nelle aree pubbliche portuali delle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo.

L'obiettivo del primo cittadino è quello di tutelare l'ambiente e il decoro urbano e salvaguardare, al tempo stesso, l'igiene e la sanità pubblica durante la stagione estiva.

E' divieto, pertanto, posizionare volantini sui parabrezza o su altre parti dei veicoli in sosta; distribuire volantini ai pedoni e agli automobilisti; lanciare volantini e altro materiale pubblicitario su tutto il territorio comunale; invadere l’area portuale anche per la promozione verbale e con forme di accaparraggio delle diverse attività.

I trasgressori saranno soggetti, salvo che il fatto sia previsto dalla legge come reato o costituisca più grave illecito amministrativo, al pagamento di una sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza