Favignana, rischia di annegare: turista in coma farmacologico

Si tratta di un catanese di 75 anni

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Giugno 2024 22:38
Favignana, rischia di annegare: turista in coma farmacologico

Paura nel pomeriggio a Favignana. Un turista, presumibilmente a causa di un malore mentre si trova in mare, ha rischiato di annegare. Scattato l’allarme, il 75enne è stato soccorso dai componenti dell’imbarcazione su cui si trovava per trascorrere una giornata dedita al divertimento e allo svago. Alle 13.40 la chiamata al 118 dell’isola; le condizioni sono apparse da subito critiche. Ad attendere il natante al porto una unità mobile di rianimazione del 118 gestita da ANPAS Paceco Soccorso con soccorritori, medico ed infermiere.

L’uomo, residente a Catania, è stato trasferito sul mezzo di rianimazione per un primo intervento, stabilizzato e portato presso il presidio territoriale di emergenza in condizioni gravi. Ad attenderlo al presidio due anestesisti rianimatori dell’ASP di Trapani in servizio per la camera Iperbarica che decidono di intubarlo e richiedere immediatamente il trasferimento con elisoccorso 118 di Palermo.

Il turista si trova presso il reparto di rianimazione di Trapani in prognosi riservata intubato e ventilato meccanicamente in coma farmacologico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza