Favignana perde un giovane, un professionista, stimato e assai apprezzato in contesti gastronomici nazionali e internazionali.
È lutto per la morte prematura di Roberto Canino, chef noto nell’isola; dal 2019 in servizio nel ristorante “Scaliddre” di Favignana.
La triste notizia arriva dal sindaco Giuseppe Pagoto, che ha espresso sui social il cordoglio personale e a nome dell’intera amministrazione comunale.
“A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale – scrive il sindaco – esprimo il cordoglio più sincero ai familiari di Roberto Canino, chef affermato, voluto bene da tutti, prematuramente scomparso”.
“Conserverò nel mio cuore e nella mia mente – continua – alcune esperienze di promozione delle Isole in contesti nazionali e internazionali che lo hanno visto protagonista apprezzato e punto di riferimento ma sopratutto quel sorriso e quello sguardo ultima volta che ci siamo incontrati... Ciao Roberto...”.
“Nel condividere il sentimento della comunità, comunico – conclude Giuseppe Pagoto – la proclamazione del lutto cittadino durante i funerali”.