Favignana in lutto per la morte di un 17enne

In segno di cordoglio è stato rinviato il concerto della cantautrice siciliana Rubina, previsto per ieri sera

Claudia
Claudia Parrinello
17 Agosto 2022 15:04
Favignana in lutto per la morte di un 17enne

Nonostante l'isola di Favignana sia nel pieno della stagione turistica, la più grande delle Egadi si è fermata per la scomparsa di Emanuele Campo, ragazzo di 17 anni colpito da una rara malattia degenerativa. Una notizia che ha scosso l'intera comunità egadina tanto che il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per oggi, 17 agosto, giorno dei funerali. "Interpretando i sentimenti dell'intera comunità, il sindaco Francesco Forgione e l'amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia Campo per la prematura scomparsa del giovane Emanuele".

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. In molti hanno voluto ricordare il giovane Emanuele con un pensiero rivolto anche alla famiglia che - attraverso i social-  ha reso noto la scomparsa del ragazzo."Il piccolo Emanuele è diventato uno splendido angelo tra le braccia della Madonna col suo splendido sorriso di sempre", hanno scritto i genitori Leonarda e Vincenzo, il fratello Danilo e la nonna Anna che hanno ringraziato tutta la cittadinanza Egadina per l'affetto che stanno ricevendo".

In segno di cordoglio è stato rinviato il concerto della cantautrice siciliana Rubina, inizialmente previsto per ieri sera. Lo spettacolo si svolgerà domani, 18 agosto, in piazza Matrice a partire dalle 22.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza