Favignana, il consigliere Vaccaro si dimette

La dichiarazione di Forgione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Maggio 2023 18:04
Favignana, il consigliere Vaccaro si dimette
Nella foto: Francesco Forgione, sindaco di Favignana

Dimissioni consigliere Vito Vaccaro, Forgione: “Decisione incomprensibile e argomentazioni pretestuose”

Il sindaco di Favignana Francesco Forgione esprime sorpresa e sdegno per le affermazioni del consigliere comunale Vito Vaccaro, dimessosi nella giornata di oggi dalla carica. “Le dimissioni di Vito Vaccaro mi lasciano basito. Sono incomprensibili e le argomentazioni addotte pretestuose, soprattutto se affermate da chi da oltre due anni e sino a due mesi fa ricopriva la carica di assessore all’ambiente e ai rifiuti, ai cimiteri, ai trasporti, oltre a essere vice sindaco. Risponderò alle questioni poste, con dati alla mano, nella sede istituzionale del Consiglio comunale".

"Su un punto - prosegue il sindaco - mi preme però intervenire sin da ora per chiarire: i rifiuti abbandonati, frutto della barbarie di chi li produce a Marettimo come a Favignana e Levanzo, nei prossimi giorni verranno raccolti in via straordinaria con un costo extra a carico della comunità di circa ventimila euro, cosa già in essere e di cui il consigliere Vaccaro era da giorni a conoscenza. Per il resto – conclude Forgione – mi riservo di rispondere in Consiglio comunale”.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza