​Estorsione a un distributore di carburanti, denunciato un castelvetranese

I Carabinieri individuano il presunto responsabile di un paio di episodi ai danni di un benzinaio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Ottobre 2025 10:34
​Estorsione a un distributore di carburanti, denunciato un castelvetranese

Una mattina avrebbe fatto il pieno di carburante al proprio furgone e sarebbe andato via senza pagare, e la mattina seguente si sarebbe fatto consegnare cento euro dallo stesso benzinaio mostrando il calcio di una pistola.

Questi ed altri fatti sono contestati a un castelvetranese di 43 anni, denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano.

Il dipendente del distributore di carburanti ha richiesto al 112 l’intervento dei carabinieri, “riferendo che poco prima un uomo a bordo di un furgone si era presentato al distributore intimandogli di consegnargli 100 euro, e al suo rifiuto, aveva sollevato la maglietta mostrando il calcio di una pistola costringendolo a consegnargli il denaro per poi allontanarsi. La vittima riferiva inoltre che la stessa persona nella precedente mattinata aveva fatto il pieno al suo furgone, andando via senza pagare”.

Lo raccontano i militari in una nota diffusa dal Comando provinciale dell’Arma, spiegando che “nel corso dell’immediato intervento di una pattuglia, giunta sul posto per raccogliere la denuncia del dipendente, giungeva presso il distributore il presunto autore dell’estorsione, che veniva immediatamente fermato e sottoposto a controllo. L’uomo opponeva resistenza spingendo e strattonando i Carabinieri al fine di impedire la perquisizione del proprio veicolo, a bordo del quale veniva rinvenuta, e posta sotto sequestro, una pistola a salve modificata tramite l’asportazione del tappo rosso.

L’uomo, in evidente stato di agitazione al momento del controllo, rifiutava anche di essere sottoposto alle operazioni di accertamento dello stato di ebbrezza.

Il quarantatreenne è stato infine denunciato a piede libero per i reati di insolvenza fraudolenta, porto di armi od oggetti atti ad offendere, estorsione, resistenza e guida in stato di ebbrezza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza