​Escursionista trapanese recuperato dal Soccorso Alpino e Speleologico

Si è trovato in difficoltà lungo un sentiero impervio del Messinese

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Maggio 2025 20:13
​Escursionista trapanese recuperato dal Soccorso Alpino e Speleologico

È stato ritrovato sano e salvo dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano (SASS), un escursionista di 49 anni, che nel primo pomeriggio di oggi, durante una passeggiata nella zona del Rifugio Nociara (Fiumedinisi, Messina), “aveva chiesto aiuto dopo che il sentiero era diventato particolarmente impervio e pieno di vegetazione, temendo peraltro la presenza di cinghiali nella zona”. Lo riferiscono gli stessi operatori, raccontando anche che “l’uomo, originario di Trapani e residente in Emilia Romagna per lavoro, è solito effettuare lunghe escursioni: era arrivato in mattinata nei pressi del Rifugio, ed aveva imboccato un sentiero per effettuare una escursione.

Ha lanciato l’allarme chiamando il numero di emergenza 112, il quale ha trasferito la chiamata ai Carabinieri e alla Centrale Operativa del 118, la quale ha allertato il Soccorso Alpino (CNSAS)”.

Sono intervenute le squadre di soccorso della stazione Linguaglossa, supportate dai Carabinieri di Fiumedinisi. I Tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto l’escursionista attorno alle 18.

L’uomo stava bene ed è stato accompagnato agli automezzi e quindi presso la locale Stazione dei Carabinieri”. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza