È stata sospesa stamattina e dovrebbe essere ripristinata oggi stesso, tra le 19 e le 23, l’erogazione idrica nei comuni di Erice, Paceco, Valderice e Custonaci. La temporanea interruzione del servizio di approvvigionamento è stato annunciato ieri da Siciliacque, “al fine – è spiegato – di consentire l’esecuzione di un intervento urgente di riparazione sulla condotta in acciaio DN 600 dell’acquedotto Montescuro Ovest - ramo basso, ubicata lungo la Strada statale 113” in contrada Cavallaro, nel territorio comunale di Erice”.
L’intervento si è reso necessario per la riparazione di una perdita sulla condotta, “allo scopo di garantire le condizioni di sicurezza e ripristinare l’efficienza del servizio”.
La durata dei lavori è stimata in circa 8 ore, considerando i tempi necessari per lo svuotamento della condotta, l’esecuzione dell’intervento, il successivo riempimento e le operazioni di lavaggio.
“Salvo imprevisti, il ripristino delle normali forniture è previsto secondo la seguente programmazione: entro le 19 a Erice (ad esclusione delle utenze di Casa Santa, Diretta e Casa Circondariale TP, Ballata) e a Paceco; entro le 20 a Valderice; entro le 23 a Custonaci.