Erice, verrà presentato il 27 giugno il Campus, presso il Centro sociale Peppino Impastato

L’obiettivo è promuovere la cultura dello sport.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Giugno 2024 12:02
Erice, verrà presentato il 27 giugno il Campus, presso il Centro sociale Peppino Impastato

Giorno 27 verrà presentato il Campus , presso il Centro sociale Peppino Impastato del Comune di Erice , in via Poma ore 17.00 frutto della collaborazione della commissione paritetica Cip Sicilia - Inail Sicilia .In occasione dell'accordo quadro Cip-Inail 2024-25 rientra tra i programmi di questo Comitato (Cip Sicilia) organizzare EVENTI di avviamento allo sport di persone con disabilità da lavoro, sono tre i campus approvati .Il primo appuntamento questo di Trapani.Il secondo nella Sicilia orientale avrà luogo a Siracusa a ottobre 2024.

In ultimo a Novembre alla Cala a Palermo un Campus monodisciplinare di Parasaling (vela Paralimpica) con ulteriori 15 assistiti InailIl 28 e il 29 avranno luogo le attività sportive presso il campo Sportivo dalle oer 09.00 alle ore 18.00 ed il 30 chiusura evento .Promosso da Inail e Comitato italiano paralimpico (Cip), l’evento è l’occasione per avvicinare gli assistiti allo sport come strumento di integrazione e reinserimento socialeIl campus in oggetto è organizzato dalla Delegazione di Trapani e la collaborazione della Delegazione di Palermo ILDelegato Provinciale di Trapani è la Dott.ssa Valeria Ferranti mentre il Delegato Palermo Stefano Saitta.

L’obiettivo è promuovere la cultura dello sport. L’evento rientra nell’ambito delle attività volte alla diffusione della cultura dello sport e all’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro, come previsto dal Piano quadriennale 2022/2025 adottato dall’Istituto. Le attività proposte saranno 7:-Pallacanestro in carrozzina-Pesistica -Scherma -Atletica Leggera -Tennis-Tennistavolo -Tiro con l'arco

Il campus si svolgerà presso l’Impianto sportivo Falcone e Borsellino del comune di Erice.Dichiarazione del Presidente regionale Cip Salvatore Mussoni : " Sono orgoglioso di annunciare l'apertura di un campus di avviamento allo sport dedicato a persone con disabilità da lavoro della nostra regione, questo programma mira a fornire supporto e formazione di alta qualità. Siamo impegnati a promuovere l'inclusione e creare nuove opportunità per tanti atleti con disabilità. Siamo grati per il sostegno della comunità e non vediamo l'ora di vedere i nostri atleti brillare sul palcoscenico.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza