Erice, Piazza Pertini tra sporcizie e ineducazione dei cittadini

Sempre più frequenti l'abbandono dei rifiuti e la presenza dei mezzi di trasporto che vanno contro il divieto di sosta.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
30 Maggio 2022 08:04
Erice, Piazza Pertini tra  sporcizie e ineducazione dei cittadini

Una situazione denunciata più volte ma che, evidentemente, non trova soluzioni. 

È quella che vivono gli abitanti nella zona di Piazza Pertini, che da anni segnalano una condizione arrivata ormai al limite della sopportazione. La Piazza, infatti, risulta spesso abbandonata e piena di rifiuti di ogni tipo come i cartoni della pizza e varie bottiglie di vetro.

Rimanenze di chi, ora che l'estate è alle porte, decide di passare una serata nella zona. Nulla da criticare, ma la decenza della piazza, soprattutto la domenica mattina, lascia a desiderare. 

A questo, poi, si aggiungono altri rifiuti lasciati dai tanti cittadini che quotidianamente frequentano la zona. Giorni fa, ad esempio, è stato segnalato, nell'adiacente via, l'abbandono di cartoni, di tessuti di arredamento e addirittura della carcassa di un gabbiano: la condizione risulta ancora non sistemata. 

Ma non solo rifiuti: ogni sera, infatti, è sempre più frequente la presenza dei mezzi di trasporto privati che stazionano in piazza, andando dunque contro al divieto di sosta presente dalle 21 in poi e rovinando la quiete pubblica con musica ad alto volume a tarda notte e grida.

Tanti piccoli disagi, questi, che rendono ormai la situazione invivibile e che portano i residenti della zona alla ormai percezione di uno stato di abbandono.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza