Fanno discutere i petardi scoppiati ogni pomeriggio in zona Piazza Pertini, a Casa Santa.
Ne abbiamo parlato qualche giorno fa (Leggi qui) ma sembrerebbe che la situazione sia presente anche nel vicino comune di Trapani.
La situazione, però, difficilmente verrà risolta.
E a dichiararlo, amareggiato, è stato il Comandante dei Vigili Urbani di Erice.
«Purtroppo – ha commentato – noi ad Erice siamo molti carenti di personale (sedici, di cui otto a 28 ore) per tutti i compiti che dobbiamo svolgere. Ricordo, a proposito, che il nostro compito non è solo multare.
Per quanto riguarda i giochi pirotecnici, presenti anche nel comune di Trapani, è difficile scoprire di chi si tratta: avvengono a tarda serata, in posti diversi e con una rapidità e una durata molto limitata».
Non sono invece presenti delle denunce o lamentele da parte degli abitanti riguardo i petardi scoppiati ogni pomeriggio in Piazza Pertini.
«Per i petardi pomeridiani, invece, viene più facile controllare la zona. Ma ad oggi non risultano esserci lamentele e denunce: siamo pronti ad ascoltare i cittadini».
Il Comandante, inoltre, ha reso noto che nelle prossime settimane saranno installate delle telecamere di sicurezza in diverse zone di Erice per controllare il territorio in maniera più efficiente.