Erice, l'amministrazione rinuncia alle luminarie a valle

Il sindaco di Erice, Daniela Toscano, spiega perché l'amministrazione ha dovuto rinunciare alle luminarie a valle

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Dicembre 2022 18:11
Erice, l'amministrazione rinuncia alle luminarie a valle

«Ho già spiegato ma voglio sottolinearlo nuovamente: purtroppo, quest'anno, non è stato possibile, con nostro grande dispiacere, poter allestire le luminarie e gli addobbi per abbellire e dare il senso del Natale a valle. Questo ha creato polemiche e molto disappunto tra i cittadini. Gli allestimenti natalizi sul Borgo sono stati realizzati grazie a un finanziamento che riceviamo ogni anno dalla Regione Siciliana perché Erice fa parte dei “Borghi più Belli d'Italia e di Sicilia”, un finanziamento ad hoc». Così la sindaca di Erice, Daniela Toscano, spiega il perché non siano state montate le luminarie a valle. «I fondi ricevuti possono essere utilizzati solo per promuovere le iniziative per l’abbellimento dei Borghi, e quindi nel nostro caso del centro storico.

Siamo una comunità e, purtroppo i problemi sono noti: abbiamo avuto una spesa extra di 1 milione di euro per il “caro-energia”. Avevamo stanziato dei fondi - aggiunge la sindaca di Erice Daniela Toscano - ma è stato necessario dirottarli in questa spesa. Voglio, infine, sottolineare che il nostro è un Comune solido. Abbiamo, infatti, approvato il bilancio consuntivo e siamo tra i pochi comuni siciliani e ciò eviterà la paralisi amministrativa. Ci accingiamo ad approvare il bilancio e il consolidato, strumenti fondamentali per l’attività politico amministrativa e per la vita della comunità.

Da un lato, ovviamente, sono dispiaciuta per la mancanza di luminarie a valle, dall’altro, sono consapevole che recupereremo l’anno prossimo».

Nel video le dichiarazioni del sindaco di Erice Daniela Toscano:

Comunicato stampa

Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza