​Erice, decine di altari votivi in onore della Madonna di Custonaci

Ieri sera la benedizione delle edicole che saranno in mostra durante la processione del 27 agosto

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Agosto 2025 12:05
​Erice, decine di altari votivi in onore della Madonna di Custonaci

Si rinnova nel centro storico di Erice una tradizione legata alla devozione per la Madonna di Custonaci. Almeno una ventina di altari votivi è fiorita in altrettanti cortili, in vista della processione di mercoledì 27 agosto.

Ieri sera, si è svolta la benedizione delle tante edicole con l’immagine di Maria Santissima di Custonaci, nei cortili illuminati da candele e decorati con fiori, tessuti, ricami e simboli di fede.

È reso noto dal Comune, esprimendo “un grazie speciale alle famiglie che, come ogni anno, hanno aperto i loro cortili e allestito con devozione e amore gli altari votivi; un’antica tradizione che custodisce la nostra identità ericina: cortili adornati, dove famiglie e amici si raccolgono con gioia attorno alla Madonna”.

Le foto degli altari votivi sono pubblicate sulle pagine Facebook Comune di Erice e Real Duomo di Erice. “Vi ricordiamo che sarà possibile ammirarli lungo l’itinerario della processione del 27 agosto”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza