Erice, da domani fino al 28, sarà sede del Campus Paralimpico CIP/INAIL

Evento sportivo di avviamento-inclusione. "Importante occasione per una comunità senza barriere, più giusta e inclusiva"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Giugno 2024 11:09
Erice, da domani fino al 28, sarà sede del Campus Paralimpico CIP/INAIL

Giovedì 27 giugno 2024, a partire dalle ore 15:00, il salone del Centro sociale polivalente “Peppino Impastato vittima della mafia” ospiterà la presentazione del progetto “Campus Paralimpico CIP/INAIL”. Si tratta di un evento sportivo di avviamento e inclusione, destinato a persone con disabilità da lavoro, che si terrà venerdì 28 e sabato 29 giugno al Giardino dello Sport “Falcone Borsellino”. Domenica 30 giugno, a partire dalle 08:30, infine, ancora al centro sociale polivalente “Peppino Impastato”, si terrà l’evento conclusivo della manifestazione con un dibattito e confronto sulle attività sportive svolte, al termine del quale saranno consegnati gli attestati ai partecipanti.

«Questo evento – sottolineano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora allo sport, Rossella Cosentino –, al di là del contenuto sportivo che racchiude, rappresenta un importante occasione per dimostrare l’impegno, da parte di tutti noi, per la costruzione di una comunità senza barriere e sempre più giusta ed inclusiva. I partecipanti ci mostreranno come lo sport possa divenire uno strumento fondamentale per superare le difficoltà, creare opportunità per tutti e promuovere il senso di appartenenza e solidarietà. Erice è dunque orgogliosa di poter ospitare un evento che celebra la forza dello spirito umano, la determinazione e il coraggio di quanti, nonostante le avversità, continuano a perseguire con forza e speranza i propri sogni e obiettivi».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza