​Erice, cumuli di rifiuti e degrado nel quartiere San Giuliano

Lo sfogo sui social: “Un problema annoso e irrisolvibile a quanto pare”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Settembre 2025 10:56
​Erice, cumuli di rifiuti e degrado nel quartiere San Giuliano

Foto eloquenti dello stato in cui versa il quartiere San Giuliano, nel territorio di Erice, sono state pubblicate stamattina da un cittadino, con una riflessione sul livello di inciviltà e sulla mancanza di adeguati deterrenti contro l’abbandono selvaggio di immondizia nella zona.

“Ecco quello che mai nessuna amministrazione è riuscita a risolvere. – scrive nel gruppo social “Disservizi, info e segnalazioni: Trapani, Erice e Periferie” – È un problema annoso, radicato, irrisolvibile a quanto pare. Hanno messo delle telecamere e, siccome il problema continua, non si capisce se queste telecamere funzionano, se c'è un operatore che controlla sui monitor, se ci sono state denuncie... Intanto in barba a qualsiasi sistema di controllo il problema continua. Per non parlare poi dell’abbandono in cui versa l'intero quartiere pieno di erbacce, aiuole incolte, piccoli mucchi di immondizia qua e là. Senza parole”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza