Soddisfazione in casa “Drepanum Aps”, Associazione Ornitologica Trapanese, per gli ottimi risultati raggiunti alla settantaduesima edizione del campionato mondiale di ornitologia che si è svolto il mese scorso a Santa Maria da Feira, in Portogallo.
Due titoli mondiali per Davide Minaudo e un titolo mondiale per Giuseppe Giuffrè nella categoria canarini di colore. Un successo clamoroso visto il numero di partecipanti: 2556 espositori provenienti da 21 Paesi, 21147 soggetti esposti, 80 giudici internazionali. "Questa vittoria è il frutto del massimo impegno che metto ogni giorno nel mio allevamento. È un successo che premia il sacrificio e la costanza - sottolinea Davide Minaudo - e il fatto che sia arrivato in un contesto mondiale lo rende ancora più significativo. Dimostra a me stesso che sto percorrendo la strada giusta: ho avuto modo di confrontarmi con allevatori di altissimo livello. Punto a crescere ancora nel corso della stagione, con l’obiettivo di essere pronto per le grandi competizioni del mondo ornitologico”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Giuseppe Giuffrè: "A stento riesco a contenere l'entusiasmo per l'obiettivo raggiunto, la vetta più alta del palcoscenico ornitologico, il tutto è stato frutto della mia forte passione per l’ornitologia unita ad impegno costante e sacrifici non indifferenti. Al tempo stesso cerco, con i miei successi, di promuovere il nostro hobby, l'ornitologia, facendo conoscere per quanto più possibile il nostro settore. L'ornitologia, vissuta come la intendo io e per come, da Presidente della mia associazione, la Drepanum APS, la sto divulgando, può essere una cura per chiunque si avvicina ad essa, un momento di evasione e di spensieratezza che ci depura dallo stress quotidiano”.