Donne: domani a Trapani dibattito organizzato dalla Cgil sul tema

“Pnrr: per la questione femminile un’occasione da non perdere”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Ottobre 2021 16:10
Donne: domani a Trapani dibattito organizzato dalla Cgil sul tema

Trapani, 13 ott- Questione femminile grande assente nei programmi di sviluppo: da quelli regionali e nazionali a quelli che impegnano risorse europee fino ad arrivare al Piano nazionale di resilienza e ripresa (Pnrr). Su questo tema si terrà domani a Trapani, nel Chiostro di San Domenico a partire dalle 15, una tavola rotonda organizzata dalla Cgil Sicilia e dalla Camera del lavoro di Trapani. Il titolo ne palesa l’obiettivo: “Pnrr: per la questione femminile un’occasione da non perdere”. 

Attraverso il dibattito il sindacato, che lancia di un grido di allarme sull’argomento, punta a mettere in luce carenze e punti di intervento, dove cioè occorre mettere in campo energie e risorse per superare i problemi sempre aperti della disoccupazione femminile, dell’insufficienza del welfare, delle pari opportunità, facendo del loro superamento la chiave per lo sviluppo della Sicilia e del Paese. Alla tavola rotonda, coordinata dalla giornalista Jana Cardinale, prenderanno parte l’europarlamentare Caterina Chinnici, il segretario della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, Susanna Camusso, responsabile nazionale Cgil politiche di genere, Margherita Ferro, consigliera regionale di parità, Liria Canzoneri, segretaria generale della Cgil di Trapani, Gianvito Mauro, esperto di programmazione fondi per lo sviluppo sostenibile del comune di Trapani.

In apertura gli interventi di Antonella Granello, segretaria Cgil Trapani, Elvira Morana, responsabile politiche di genere della Cgil Sicilia. Interverranno per i saluti il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e rappresentanti di associazioni.

In evidenza