Donato un defibrillatore al Comune

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
31 Dicembre 2018 12:20
Donato un defibrillatore al Comune

In occasione del “Concerto di fine anno – Mettici il cuore”, organizzato dall’associazione “La Lavanda dei Piedi – Ceto dei pescatori”, è stato donato un defibrillatore alla Città di Trapani ed ai suoi cittadini, il quale è stato acquistato grazie alle c.d. Picacce, ossia le offerte raccolte in occasione dei riti della “Settimana Santa” e della Processione dei Misteri. La scelta di destinare gran parte di queste donazioni all’acquisto di un defibrillatore è legata ad un triste episodio avvenuto quest’anno nella nostra città: la tragica scomparsa di un giovane atleta trapanese verificatasi durante una sessione di allenamento.

La speranza è che ciò possa contribuire a scongiurare episodi analoghi a quello verificatosi. Pertanto, l’Amministrazione, in qualità di soggetto donatario ed in prima fila per rendere Trapani una città cardioprotetta,  si impegnerà a collocare il dispositivo in un luogo aperto a tutti e di grande importanza per i pescatori trapanesi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza