Domani due partite al Pala Cardella

La Gesan Bussolaweb riceverà a Marsala il Palermo Mondello Volley.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Aprile 2022 17:07
Domani due partite al Pala Cardella

Tutte in campo domani – Sabato 30 Aprile – le formazioni maggiori dell’Erice Entello. 

Si comincia alle 17 al Pala Cardella con i play off promozione tra Arredall Entello e Team Volley Messina, valevole per la quarta giornata del girone. La società messinese si trova al quarto posto con tre punti, comandano Binaggia e compagni che arrivano dal successo al quinto set contro l’SP Hobby Volley: «Settimana pesante: otto dei nostri quattordici ragazzi sono Under 19 e tra martedì e oggi – a Catania – sono impegnati nel quarto di finale di categoria», ammette coach Piervito Vulpetti.

«Questo non ci ha permesso di allenarci a dovere per la partita di domani. Sicuramente saremo pronti a tutto ma arriveremo un po’ al limite dal punto di vista fisico; non mancherà la spinta emotiva di accaparrarci l’intera posta in palio visto il primo punto perso a Palermo dopo undici partite. Abbiamo bisogno del grande sostegno del nostro pubblico». A seguire, sempre al Pala Cardella, giocherà la Serie C femminile. Previsto alle 19 il match tra l’Entello e la Dreamauro Panormus Volley.

La gara è presentata da coach Gaspare De Gregorio: «Si prospetta una partita in cui le nostre avversarie non avranno nulla da perdere vista la loro classifica deficitaria. Il Dreamauro però è una squadra che vanta elementi di buona qualità anche se peccano in esperienza e in qualche fondamentale: nella loro categoria Under 18 si trovano a concorrere per il titolo regionale, si tratta quindi di una compagine da prendere con le molle. In quanto a noi, ci siamo allenati pochissimo per le finali regionali di categoria Under 18 e saremo rimaneggiati per qualche assenza.

Mancano sei gare alla fine: dipende tutto da noi, abbiamo tre punti di distanza sia dal primo posto che dalla terza posizione». Quasi in contemporanea ma a Marsala, al liceo Pascasino, le ragazze di coach Gaspare Viselli saranno impegnate contro il Palermo Mondello Volley. Fischio d’inizio fissato alle 19.30.

Comunicato stampa

In evidenza