Diocesi di Trapani, è morto Padre Gaspare Aguanno

Le esequie saranno celebrate domani alle 11 in Cattedrale.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Ottobre 2022 09:27
Diocesi di Trapani, è morto Padre Gaspare Aguanno

Diocesi di Trapani in lutto per la morte di Monsignor Gaspare Aguanno. Malato da tempo, don Aguanno è stato per oltre vent’anni parroco della Chiesa “Nostra Signora di Lourdes” – nella centralissima Via Virgilio – ma ha ricoperto vari ruoli all’interno della Diocesi.

Negli anni è stato infatti vicario foraneo per la città di Trapani, delegato del vescovo per la pastorale della scuola e della cultura e direttore dell’Istituto di Scienze Religiose.

Le esequie saranno celebrate domani mattina – alle ore 11 – in Cattedrale. Stasera, invece, alle ore 19.30 – sempre in Cattedrale – si vivrà un momento di preghiera comunitario.

«La sua sollecitudine e il suo impegno - ha affermato il Vicario Generale Don Alberto Genovese - sarà sempre visibile nel cammino della nostra Chiesa diocesana».

«Mai negli ultimi anni dopo il pensionamento ha trascurato di celebrare la Santa Eucarestia anche quando le sue condizioni di salute non glielo consentivo. La sua caparbietà, la sua forza d’animo ma soprattutto la sua fede lo aiutavano generosamente a celebrare la santa Eucarestia» ha invece aggiunto Mons. Gaspare Gruppuso che ha condiviso con Mons. Aguanno l’esperienza di fraternità sacerdotale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza