"Dinner Club", Favino e Cracco raccontano Trapani in un nuovo programma tv

Sarà la sesta puntata quella dedicata alla provincia di Trapani e alle sue prelibatezze.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
16 Settembre 2021 00:43

Una sorpresa inaspettata. Era stata definita così, a novembre scorso, la visita di Carlo Cracco e di Pierfrancesco Favino a Dattilo dove i due, improvvisamente, si fermarono per gustare il tipico cannolo siciliano.

Sempre in quel periodo, il noto attore e lo chef stellato erano stati avvistati anche a Favignana, facendo ipotizzare un cortometraggio o un talent. 

Si tratta, invece, di un nuovo format - dal titolo Dinner Club - targato Amazon Prime Video che vedrà Carlo Cracco avventurarsi in sei diversi viaggi, insieme a sei volti noti alla televisione e al cinema italiano, per scoprire la cucina italiana e le tradizioni locali.

Sei puntate, tutte della durata di 50 minuti, che saranno disponibili dal 24 settembre e dove si passerà dal Delta del Po con Fabio De Luigi alla Maremma con Sabrina Ferilli. E ancora la Puglia e la Basilicata con Luciana Littizzetto, la Sardegna con Diego Abatantuono e il Cilento con Valerio Mastandrea.

L'ultima puntata, invece, sarà proprio quella dedicata alla nostra provincia. Vi sarà, tra gli altri anche la partecipazione di Clemente Ventrone - invitato per parlare della pesca del tonno - ma anche dell'Agriturismo Vultaggio e, come scritto già a novembre, dell'Eurobar di Dattilo.

Trapani, dunque, continua ad essere protagonista della televisione. E questa volta lo fa con un programma fresco e originale che ha un solo obiettivo: far amare l'Italia, unica con il suo cibo, la sua cultura e la sua tradizione.

In evidenza