“Diamo una scossa alla solidarietà”, torna la raccolta fondi rinviata per maltempo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Novembre 2019 10:52
“Diamo una scossa alla solidarietà”, torna la raccolta fondi rinviata per maltempo

Raccolta fondi per acquistare un defibrillatore da posizionare all’esterno della farmacia.

Dopo il rinvio a causa del forte vento di  sabato, 23 Novembre, torna, domani 30 Novembre, l'appuntamento con "Diamo una scossa alla solidarietà". L'evento si terrà dalle ore 16.30 presso la Farmacia Fontana, di fronte la Villa Margherita di Trapani,  con l’obiettivo di raccogliere fondi per riacquistare un defibrillatore da collocare all’esterno della farmacia dopo il furto, alcune settimane fa, di quello esistente. Un gesto vile che ha lasciato tutti senza parole e che ha fatto ancora più male in quanto proprio quell’apparecchio salvavita fu tra quelli acquistati, attraverso le donazioni dei cittadini, in memoria di Giorgio Gallo, il giovane atleta che perse la vita nel 2017.

L’iniziativa nasce dall’idea di Tony Alestra, formatore Salvamento Agency e la Farmacia Fontana che hanno voluto organizzare un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento per coinvolgere i tanti cittadini di buon cuore a lasciare un’offerta in una teca che verrà posizionata davanti la farmacia. A tutti coloro che doneranno qualcosa verranno regalati dei gadgets. Non mancherà la buona musica con i professionisti di Kyo Comm:  Dj Lupin It,  Serena & bass, e le attrazioni per bambini con sculture di palloncini e lo zucchero filato offerti dal Bisbini Park.

Presente all'iniziativa anche l'artista trapanese Giovanna Colomba che realizzarà una tela che verrà sorteggiata tra tutte le donazioni che supereranno le 10 euro, mentre per tutti le altre offerte ci sarnno a disposizione gadgets e altro messi a disposizione da aziende del territorio. Ma non solo questo. In programma anche tante altre sorprese.

In evidenza