I poliziotti del Commissariato di Polizia di Marsala hanno denunciato due marsalesi, di 25 e 57 anni, nel corso di due distinti controlli eseguiti nei giorni scorsi, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati disposta dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore.
Il 25enne, già noto alle forze dell’ordine per “recenti pregiudizi di polizia per delitti contro il patrimonio”, durante un controllo da parte degli agenti della Volante presso il domicilio di un pregiudicato sottoposto agli arresti domiciliari, sarebbe stato “trovato in possesso di un coltello a serramanico dalla lunghezza complessiva di circa 16 centimetri occultato all’interno del suo marsupio, ed anche di un involucro in cellophane contenente 8.5 grammi di hashish”. La droga e l’arma bianca sono state sequestrate e il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Altro personale delle Volanti di Marsala ha invece denunciato un marsalese, classe 1968, accusato di evasione dagli arresti domiciliari, nonché per reiterata guida senza patente. “Tale soggetto, – si legge in una nota della Questura di Trapani – oltre ad annoverare plurimi precedenti penali anche per i delitti di estorsione e rapina, veniva sorpreso dalla Volante all’esterno della propria abitazione senza alcuna legittima autorizzazione, ed alla guida di un’autovettura con una patente di guida revocata circa dieci anni prima. Per tali ragioni, l’uomo veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Marsala, ed il veicolo a lui in uso veniva sottoposto a sequestro amministrativo”.
 
             
     
					 
					