Sono state annunciate ieri tutte le nomination per la 67esima edizione dei David di Donatello, assegnati il prossimo 3 maggio.
Tra tutti, spicca la presenza del castelvetranese Fabrizio Ferracane, in lizza come miglior attore non protagonista nel film Ariaferma. Ferracane concorrerà contro Valerio Mastandrea (Diabolik), Toni Servillo (È stata la mano di Dio), Eduardo Scarpetta (Qui rido io) e Pietro Castellitto (Freaks Out).
Ariaferma, inoltre, ha ricevuto ben 11 candidature tra cui risalta la nomination a miglior film, miglior sceneggiatura originale e miglior regia. La Pellicola di Leonardo Di Costanzo, però, non riesce a superare È stata la mano di Dio e Freaks Out che, invece, hanno ottenuto 14 nomination.
Ferracane, però, non si ferma qui: L'Arminuta e La Terra dei figli, altri due film interpretati dall'attore castelvetranese, sono in gara ai David di Donatello.
Adesso non resta che attendere la serata del 3 maggio: la cerimonia della consegna delle statuette, che verrà trasmessa su Rai 1, si svolgerà negli studi di Cinecittà e vedrà la conduzione - per la settima volta - di Carlo Conti e di Drusilla Foer.