Custonaci, si è insediata Giovanna Millocca nel ruolo di Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

La nomina è avvenuta,con decreto sindacale, a seguito di apposito avviso pubblico

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Aprile 2025 16:47
Custonaci, si è insediata Giovanna Millocca nel ruolo di Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Stamattina, presso il Comune di Custonaci, si è ufficialmente insediata l’Avv. Giovanna Millocca nel ruolo di Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La nomina è avvenuta,con decreto sindacale, a seguito di apposito avviso pubblico, al quale l’Avv. Millocca ha partecipato risultando in possesso di tutti i requisiti richiesti, oltre a vantare una consolidata esperienza professionale nel settore della tutela dei minori.

Il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza,così come prevede la legge n. 112/2011, istitutiva del Garante Nazionale e la legge regionale n. 47/2012 che prevede la nomina del Garante dell'infanzia e dell'adolescenza nelle amministrazioni comunali, rappresenta una figura di riferimento fondamentale per la promozione, la protezione e la vigilanza dei diritti dei bambini e degli adolescenti nel territorio comunale. Con l’assunzione dell’incarico da parte dell’Avv. Millocca, il Comune di Custonaci compie un importante passo in avanti verso il rafforzamento delle politiche di inclusione e tutela dei più giovani.L’Avv.

Millocca svolgerà il proprio mandato a titolo completamente gratuito, dimostrando grande senso civico e profondo impegno nei confronti della comunità.L’Amministrazione comunale augura buon lavoro al Garante, certa che la sua professionalità e dedizione costituiranno un prezioso valore aggiunto per il benessere dei minori e delle famiglie della nostra comunità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza