Custonaci: malato di alzheimer in stato confusionale chiede aiuto ai carabinieri

L'uomo non ricordando ne la strada per tornare a casa ne le sue generalità si è rivolto ai carabinieri

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Maggio 2022 11:34
Custonaci: malato di alzheimer in stato confusionale chiede aiuto ai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Custonaci sono intervenuti, nella giornata di ieri, per dare assistenza ad un anziano che, malato di alzheimer, era in stato confusionale e non ricordava nulla.

Erano le 20 circa quando si presentava in caserma un uomo di 75 anni, in stato confusionale, chiedendo aiuto agli uomini dell’Arma visto che non ricordava la strada per tornare a casa ne tantomeno riusciva a fornire le sue generalità.

I Carabinieri dopo averlo fatto accomodare ed avergli offerto un bicchiere d’acqua si sono adoperati per cercare di risalire ai suoi dati anagrafici e la residenza.

L’anziano dichiarava che, in quel momento, l’unica cosa che gli è venuta in mente è stata la sede del Comando Stazione Carabinieri pertanto aveva così deciso di chiedere un aiuto.

Dopo una serie di accertamenti gli uomini dell’Arma sono riusciti a risalire ai dati utili ad identificare l’uomo rintracciando così la figlia che si precipitava a prelevare il padre riportandolo a casa.

Ancora una volta si rivela fondamentale il ruolo della Stazione Carabinieri, reparto fondamentale dell’organizzazione dell’Arma e punto di riferimento per l’intera popolazione, presente sul territorio nazionale con circa 5000 presidi.   

Comando Provinciale di Trapani

COMUNICATO STAMPA

In evidenza