Criticità raccolta rifiuti a Erice durante le festività. Il consigliere Maltese presenta interrogazione

Il consigliere di opposizione Maltese chiede chiarimenti sulle eventuali decisioni prese in merito dalla Giunta Toscano.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Gennaio 2025 11:36
Criticità raccolta rifiuti a Erice durante le festività. Il consigliere Maltese presenta interrogazione

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale di opposizione Vincenzo Maltese.

Ecco quanto si legge: 

"Si sarebbe tenuta ieri alle ore 10.00 in sala Giunta la riunione convocata dalla Sindaca di Erice per discutere sulle criticità della raccolta rifiuti durante le festività. Tuttavia al momento non si hanno notizie circa l'esito di tale riunione.

"Era stata la stessa Sindaca che replicando ad un mio post sulle proteste circa il disservizio del giorno di Capodanno (mancata raccolta plastica da utenze private contrariamente a quanto la stesa aveva invece assicurato) pubblicava una proposta di spesa da parte di Econord per espletare in via straordinaria il servizio di raccolta porta a porta per il giorno 1 gennaio 2025.La proposta risaliva al 10.12.2024 ed era subordinata alla accettazione da parte del Comune e quindi ad una Determina di impegno di spesa.Tuttavia ad oggi non sappiamo se la Sindaca abbia predisposto un apposito "atto di indirizzo" che avrebbe consentito al Dirigente di impegnare le somme richieste da Econord.Vista la notizia divulgata pubblicamente da parte della stessa, a questo punto ritengo doveroso che la Sindaca riferisca sull'esito di tale riunione e in particolare se avesse o meno predisposto idoneo atto di indirizzo dando seguito alla proposta di Econord.Se di "corto circuito" si parla ecco l'opportunità della interrogazione presentata stamattina".

(IN ALLEGATO L'INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE MALTESE"

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza