Covid, contagi in aumento esponenziale. Tanti eventi sospesi in provincia

Tra gli eventi sospesi la mostra dei presepi organizzata dalla Caritas Diocesana e il programma natalizio a Custonaci.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
28 Dicembre 2021 12:52
Covid, contagi in aumento esponenziale. Tanti eventi sospesi in provincia

Ormai è chiaro: il Covid sta mettendo a dura prova tutta la provincia di Trapani.

I contagi, infatti, continuano a salire, raggiungendo – secondo l’ultimo dato fornito dall’Ufficio Stampa dell’Asp – quasi quota 3000 casi di positività. 

A causa di ciò, tanti sono stati gli eventi natalizi annullati come, ad esempio, la mostra dei presepi organizzata dalla Caritas Diocesana. Inaugurata il 19 dicembre nell’atrio degli Uffici Pastorali del Palazzo Vescovile, la notizia della sospensione è arrivata poche ore fa.

«In considerazione degli alti numeri dei contagi da SarsCovid19 registrati nella città di Trapani – è scritto nella nota mandata dalla Diocesi – in via precauzionale, la Caritas diocesana ha deciso di chiudere la mostra dei presepi».

Solo nel comune di Trapani, infatti, si contano – sempre secondo l’ultimo dato fornito dall’Ufficio Stampa dell’Asp nella giornata di ieri – 677 positivi. 

Tra gli eventi annullati, poi, spiccano quelli del programma natalizio del Comune di Custonaci. 

A darne la notizia è stato il Sindaco Giuseppe Morfino sui social del Comune.

«Sono molto dispiaciuto – ha scritto il Primo Cittadino di Custonaci – ma in questo delicato momento, in cui anche a Custonaci i contagi sono in aumento, dobbiamo essere cauti e prudenti evitando occasioni di assembramenti. Vi invito, pertanto, a rispettare le misure di contenimento del Covid-19».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza