Anche quest’anno l’Organizzazione di volontariato Contro Tutte Le Violenze - CO.TU.LEVI. propone, in occasione della Giornata Internazionale della Donna che si celebrerà il prossimo 8 marzo 2022, un momento di incontro e confronto virtuale con i numerosi studenti delle scuole siciliane aderenti alla richiamata iniziativa, condotta con il patrocinio gratuito dalla Regione Siciliana. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, in particolare, la CO.TU.LEVI. vuole proporre un dibattito incentrato su l'inestimabile contributo femminile all’interno della nostra società, ancora troppo spesso disattenta in ordine alle tematiche dell’equilibrio di genere e delle relative discriminazioni.
L’iniziativa sarà, inoltre, occasione per affrontare un’analisi e un’indagine geografica sulle azioni di prevenzione e contrasto delle fattispecie di violenza condotte nelle province di Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Enna, Caltanissetta e Catania. Nell’ambito della descritta attività, la CO.TU.LEVI. proporrà agli studenti un contributo video che registrerà gli interventi della presidente Aurora Ranno, del Vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli, dei magistrati Massimo Palmeri, Giorgia Righi, Anna Trinchillo, Giulia Signaroldi, Chiara Salerno Cardillo ed Andrea Innocenti, degli Avvocati Eleanna Parasiliti Molica ed Antonella Spinnato, dei sacerdoti P.
Mario Sirica e P. Alessandro Giambra; sempre all’interno dell’elaborato si registrerà la testimonianza di Simona Savalli.Nota stampa