Avviate le procedure per partecipare al “Bando + Artigiano”, il contributo a fondo perduto per le imprese.
A poco più di due mesi dall’avvio del bando, Confartigianato Trapani ne traccia il primo bilancio. In Sicilia sono poco più di 156 le domande presentate dalle imprese artigiane per il tramite delle associazioni di categoria, 43 di queste solo nella provincia di Trapani.
Un buon numero arriva anche da Confartigianato Imprese Trapani che ha attivato uno sportello proprio per la presentazione delle richieste.
«I dati ufficiali – spiega Antonino Bertolino, segretario di Confartigianato Imprese Trapani – sono, più nello specifico, tre: 43 le domande arrivate dalla provincia di Trapani, 156 quelle presentate dalle associazioni di categoria in tutta la Sicilia. Sono questi i numeri da rimarcare, perché capita di imbattersi, tramite delle note, in numeri che non sono corrispondenti alla realtà e che possono trarre in inganno. Chiediamo a tutti i nostri imprenditori di fare attenzione e controllare i dati veri e ufficiali. Tengo poi a precisare – continua Bertolino – che, nel complesso, il dato che riguarda la provincia di Trapani è sicuramente ottimale ma è importante che le aziende approfittino di questo incentivo per i futuri finanziamenti aziendali».
Per qualsiasi informazione o chiarimento, Confartigianato Imprese Trapani è disponibile dal lunedì al venerdì in via Vespri 63