Concorso vigili urbani Trapani, le consigliere Patti e Bianco soddisfatte per modifica bando

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Gennaio 2021 21:42
Concorso vigili urbani Trapani, le consigliere Patti e Bianco soddisfatte per modifica bando

Le consigliere comunali Bianco e Patti, le quali hanno fin da subito manifestato perplessità in merito ai requisiti di partecipazione al bando di concorso per vigili urbani ed inviato una nota all’amministrazione, esprimono loro soddisfazione per il lavoro di rettifica svolto dall’amministrazione. “Da giuriste, abbiamo approfondito la tematica e sollevato subito, a mezzo nota scritta, una serie di dubbi circa i requisiti di accesso al bando. In particolare, abbiamo spiegato che il requisito della Patente A come titolo d’accesso avrebbe leso il diritto alla parità di trattamento di molti aspiranti e reso impossibile agli under 20-24 la mera presentazione della domanda.

Il nostro obiettivo era quello di permettere a quanti più giovani, quei giovani per cui vogliamo lavorare e cambiare Trapani, di partecipare, guardando soprattutto al mondo femminile ed alle pari opportunità, posto che in Provincia di Trapani la percentuale di donne in possesso della Patente A è molto bassa. L'amministrazione ed il dirigente hanno ascoltato le nostre posizioni ed insieme abbiamo portato avanti uno studio tecnico-giuridico e politico che ha condotto alla rettifica del bando.

Scopo è quello di garantire ai nostri giovani l’opportunità di poter partecipare al concorso e, perché no, vincerlo!" - comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza