Con A29 arriva “l’energia che si muove”: azienda leader nel mini-eolico e nel fotovoltaico

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Luglio 2020 11:41

Con sede a Mazara del Vallo, “A29” è divenuta leader nel settore dell'energia rinnovabile. Azienda capace di coniugare l’innovazione tecnologica, la capacità di stare sul mercato, la ricerca del profitto e il rispetto dell’ambiente. Costituita nel 2014 grazie all’iniziativa imprenditoriale di Michele Bianco, di Giovanni Tumbarello e di Maurizio Vito Di Maria. Nel 2018 si aggiunge alla compagine aziendale Daniel Tuzzeo, ingegnere meccanico con pluriennale esperienza nella progettazione, costruzione e manutenzione di impianti eolici e fotovoltaici.

La «A29» opera come general contractor nella progettazione e realizzazione di interventi di efficienza energetica, proponendo soluzioni tecniche di risparmio energetico sia mediante l’utilizzo di fonti energetiche alternative (solare termica e fotovoltaica, solar cooling, minieolico, biomasse) che mediante l’utilizzo di fonti energetiche tradizionali (cogenerazione, trigenerazione, illuminazione a led). L’azienda è altresì attiva nella progettazione e realizzazione di centrali termiche e frigorifere, impianti di condizionamento e trattamento aria a ventilazione, impianti di trattamento acque primarie e reflui, impianti antincendio e impianti elettrici civili ed industriali.

La «A29», in qualità di «energy service company», svolge attività di analisi dei flussi energetici all’interno delle attività produttive, individuandone i sistemi di generazione e le logiche di funzionamento, al fine di formulare proposte mirate di ottimizzazione energetica dei processi. La «A29» si pone l’obiettivo di proporre investimenti in soluzioni tecniche che consentano il conseguimento di risparmi energetici addizionali, con la possibilità di operare anche in modalità di finanziamento tramite terzi per mezzo dei contratti «Epc» («Energy performace contract») a garanzia di risultato.

La società opera con qualità e competenza, avvalendosi di tecnici qualificati, specializzati e garantendo la massima correttezza professionale. «A29» persegue come principale obiettivo quello dell’affidabilità. L’azienda incarna questa filosofia in un settore in cui l’affidabilità è tutto. Poche realtà in Italia vantano un’organizzazione fatta di così tante professionalità che, messe insieme, costituiscono un valore aggiunto. Queste qualità di «A29» consentiranno ai clienti di beneficiare con tranquillità, sicurezza e soddisfazione dell’energia prodotta dalle fonti rinnovabili che garantiscono un abbassamento dei propri consumi.

Per molti il concetto di affidabilità si riduce alla semplice «garanzia del prodotto». Per l’azienda mazarese invece è molto di più: perché un conto è la garanzia, che sugli impianti può anche arrivare a dieci anni e oltre, «un conto – si sottolinea – è poter contare sempre sul nostro supporto tecnico ed operativo per ogni tipo di esigenza». Scegliere «A29» significa quindi scegliere «una squadra di professionisti con procedure di lavoro altamente standardizzate, verifiche di processo continuo, servizi innovativi».

In evidenza