“La tutela e la salute del nostro territorio è un bene da preservare con grande cura, per questo, abbiamo sottoscritto una Convenzione con l'Associazione Guardie Ambientali d'Italia”.
Lo ha reso noto oggi il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, affermando che “questa collaborazione strategica, insieme al lavoro dei nostri agenti della Polizia Municipale, rafforza in maniera significativa il nostro impegno nella lotta contro l'inquinamento ambientale, l'abbandono selvaggio di rifiuti e tutte quelle condotte che danneggiano il nostro patrimonio naturale e il decoro urbano”.
“Le Guardie Ambientali – dice il primo cittadino – avranno un ruolo cruciale, agendo come sentinelle del territorio. Proteggere il nostro ambiente è un dovere di tutti, ma ora abbiamo un alleato in più, preparato e dedito. Lavorando insieme possiamo rendere Valderice un luogo più pulito, più verde e più vivibile. – conclude – Ringrazio tutte le Guardie Ambientali per la loro disponibilità e il loro prezioso impegno civico”.