​Comune di Trapani: un numero verde per segnalare lampioni rotti o spenti

Si usufruisce di un servizio nazionale “per contribuire a mantenere la nostra città illuminata e sicura”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Ottobre 2025 12:44
​Comune di Trapani: un numero verde per segnalare lampioni rotti o spenti

È disponibile un servizio di numero verde per la “segnalazione di criticità al servizio di pubblica illuminazione, corpi illuminanti non funzionanti e/o lampioni rotti a Trapani”.

Viene annunciato sulla pagina Facebook del Comune: “Per contribuire a mantenere la nostra città illuminata e sicura, – si legge – puoi segnalare eventuali criticità in diversi modi:

1. Chiama il numero verde 800.339.929

2. Scarica l'app CityGreenApp e invia una segnalazione

3. Contatta l’URP del Comune di Trapani (orari di ufficio) al numero telefonico 800 019 764 o scrivere una mail a urp@comune.trapani.it.

Ricorda di annotare il numero identificativo del palo del lampione, se possibile, per garantire un intervento più rapido. Il servizio è attivo 24/24, quindi non esitare a segnalare! Grazie per la tua collaborazione!”.

Al numero verde 800.339.929, risponde un centralino automatico nazionale CityGreen, con comandi vocali, e bisogna indicare la città in cui si segnala il disservizio nell’illuminazione pubblica.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza